Chi Siamo

"Corso di formazione per cantanti e artisti dello spettacolo"

Perché Kairòs? Non è stato facile trovare un nome che rappresentasse le qualità che volevo fossero "l'essere" alla base dell'Associazione, un nome che restasse nel tempo come gli insegnamenti che la caratterizzano. Ho cercato tra i nomi più svariati che ricordassero la musica e l'arte ma nessuno richiamava e sintetizzava quel concetto profondo secondo il quale non c'è composizione più bella se non quella che celebra la vita.

Una scuola dunque che formasse artisti nuovi, consapevoli, liberi, coraggiosi ed innovativi, che portassero un messaggio che non fosse solo egoico, ma di sostanziali cambiamenti attraverso un nuovo modo di "fare arte". Kairòs mi è parso all'improvviso il termine più appropriato! Parola che nell'antica Grecia significa "momento giusto o opportuno", "momento supremo", un "tempo nel mezzo", un momento indeterminato nel quale "qualcosa" di speciale accade. Ciò che è la cosa speciale dipende da chi usa la parola. Chi usa la parola definisce la cosa, l'essere della cosa. Chi definisce la cosa speciale definisce l'essere speciale della cosa. È quindi proprio la parola, la parola stessa, quella che definisce l'essere speciale. Kairòs ha dunque una natura qualitativa. Era il nome giusto!

img_0726

La Kairòs sarà uno spazio dove il "fare musica" diventerà un cammino e, attraverso l'arte, scoprire e riappropriarsi del proprio "Io". Ho sempre pensato che l'artista abbia un compito simile a quello dello spiritualista e che l'arte sia un ponte con il Divino e possa portare, attraverso l'energia catartica del suono, ad un cambiamento profondo, non solo dell'esecutore ma dell'ascoltatore stesso. L'arte dunque non come fine ma come mezzo per una profonda ricerca e conoscenza interiore, una sorta di cammino iniziatico alla ricerca del proprio Sè. A qualcuno sarà certamente dato, per destino di nascita di ambire al palcoscenico, ad altri no, ma resterà loro la possibilità di un "affascinante viaggio" alla ricerca di se stessi attraverso la magia del Suono

Paola Fornasari Patti

 

Festival delle Arti Contemporanee

Docenti Interni

Docenti Ospiti

Cosa dicono di Noi

Il mio pensiero va alla cara, brava, sensibile e grata Paola che ha saputo conservare nel suo cuore quella Luce appresa sui banchi di scuola del Conservatorio, sicuro che saprà tramandarla ai suoi allievi. È stata il ricordo più bello di tutti i miei venti anni di insegnamento.

Maestro Giulio Chazalettes Regista teatrale
Essere invitata in una delle città più liriche del pianeta a fare un master di Canto Barocco,
mi è sembrato a dir poco coraggioso.
Ho ritrovato nella Professoressa e collega Paola Fornasari Patti, un’ insegnante competente, disponibile, preparata ed estremamente seria. Realtà rara in questo paese !
Ringraziamenti sinceri !
Sara Mingardo Contralto

(…) Quello che ormai spicca è l’innegabile forza che ogni cantante riesce a trarre dall’altro, tipica dei grandi gruppi di insieme. (…) I giovani della Kairòs sono riusciti ad “incollare” per un’ora il pubblico alla sedia, senza mai spezzare la tensione con inchini prolungati o altri manierismi tipici dell’opera. Un gruppo di cantanti con notevoli doti vocali, agili, veloci, strutturati come una compagnia di danza, per niente impacciati in spazi ristrettissimi (…). La carta vincente di questo gruppo? La sua capacità di saltare da un repertorio all’altro senza mai perdere di vista il giusto stile, sia vocale che teatrale, frutto di una severa preparazione globale, degna delle grandi scuole di un tempo (…).

Giovanni Villani Giornalista de L'Arena

Collaborare con la Kairòs di Verona è per me e per il NED Ensemble un’esperienza sempre nuova e stimolante, un’avventura artistica piena di fascino in cui l’elemento dello stupore e della novità è alla base di ogni progetto.Ogni spettacolo della Kairòs è un’avventura nell’arte e nella musica, realizzato con dedizione e professionalità attraverso un metodo rigoroso, un tenace studio e un attento lavoro di ricerca che di volta in volta è andato a costruire un atlante di scoperte musicali e di nuovi repertori, una variegata offerta di stili e di generi musicali.
Vero deux ex machina è la Maestra Paola Fornasari Patti, grandissima musicista nonché carissima amica, una vera artista, capace di esplorare percorsi inediti che toccano le corde sensibili ed emozionali dello spettatore.
Gli spettacoli della Kairòs sono sempre vivi, luccicanti, ricchi di sorprese che richiamano sempre tantissima gente, perché riconosce nella Kairòs il marchio della qualità e dell’eccellenza artistica.

Andrea Mannucci Compositore, Direttore d'orchestra e Direttore Artistico del Ned Ensemble

Paola Fornasari Patti appartiene a quella ristretta e privilegiata rappresentanza di Artisti lirici che “agiscono” il canto con la stessa luminosa intelligenza, cultura e verità con cui lo sanno trasmettere agli allievi.

Marcello Nardis Tenore

Kairòs è l’attimo fuggente meno fuggente che ci sia. Passione sposata a precisione, selezione costante e produzione di talento. Nessun passo supera la gamba ma le gambe hanno sette leghe.

Marco Ongaro Autore

Ho avuto più volte il piacere di collaborare con Paola Fornasari Patti e la sua Accademia Kairòs, sia all’interno del Conservatorio Dall’Abaco di Verona dove entrambi insegniamo, che all’esterno in occasione di produzioni artistiche di importante rilevanza delle quali ho curato gli aspetti organizzativi. Posso dire di avere sempre trovato in lei un supporto affidabile ed efficiente, sia sotto il profilo progettuale e del coordinamento, che sotto quello artistico attraverso le esecuzioni delle sue giovani cantanti splendidamente preparate da lei.
Paola Fornasari Patti, con la sua Accademia Kairòs, offre alla città di Verona un contributo sicuramente prezioso per lo sviluppo della sua realtà musicale e culturale, oltre che per la crescita e l’affermazione professionale delle nuove generazioni di cantanti.

Vittorio Bresciani Pianista e Direttore d'Orchestra, Conservatorio di musica F.E. Dall'Abaco di Verona

Una vera scuola professionale, come è molto raro trovarne in Italia: non solo l’insegnamento è di altissimo livello e spazia in ambiti molto ampi, ma si insiste nel voler formare una mentalità di approccio al lavoro che prepari alla professione reale del cantante.
Personalmente condivido pienamente anche l’impostazione vocale: ricerca di un suono rotondo, “lirico”, ma senza eccessi di “affondo” e mantenendo comunque una sobrietà e flessibilità vocale che permettano escursioni anche in stili diversi dal canto “classico”. Ottimo!

Sandro Naglia Cantante e Direttore d’orchestra

Fantasia, estro ed eleganza: questo lo stile, questo il tratto che caratterizza e distingue gli spettacoli targati Kairos. Oltre a ciò, plaudo all’attenzione di Kairos nei confronti di molti giovani talenti cui viene offerta la possibilità di calcare un vero palcoscenico, addentrandosi così nell’affascinante mondo dell’Arte e della Bellezza. Apprezzo, infine, la curiosità culturale di Kairos, un luogo aperto mentalmente e uno spazio in cui “accademia” e “sperimentazione” si completano e si integrano.

Emanuela Negri Docente del Conservatorio di musica F.E. Dall'Abaco di Verona

Da una bella idea una realtà ancora più bella, fatta di promesse sempre mantenute. La passione, l’impegno, l’originalità delle proposte, hanno fatto dell’Accademia Kairòs un punto di riferimento per tanti giovani talenti del canto che, in un ambiente musicale oggi sempre più avaro di occasioni, qui possono ancora trovare tanti stimoli e opportunità intelligenti per esprimersi al loro meglio.

Marco Materassi Docente di Storia della Musica, Conservatorio F.E. Dall'Abaco di Verona

Divertenti e coinvolgenti ma sempre con elevata qualità artistica. Così vorrei definire i programmi musicali dell’ associazione Kairòs con la quale ho avuto varie volte il piacere di collaborare.

Claudio Bortolamai Docente di Contrabbasso al Conservatorio di Musica F.E. Dall'Abaco di Verona, e Presidente dell'Accademia Musicale Veneta

Mi dedico alla danza come comunicazione da 27 anni e in alcuni periodi della mia vita ho potuto condividere l’esperienza del movimento creativo con lo splendido gruppo dell’ Accademia Kairòs. Vedere degli artisti professionisti del canto danzare armoniosamente e in modo del tutto naturale, mi ha commosso profondamente ma avere poi il privilegio di assistere ai loro spettacoli in teatro è stato assolutamente sorprendente. La loro presenza supera il canto perfetto nell’esecuzione e le loro voci sono capaci di trasformare l’energia del pubblico immediatamente trasformando uno spettacolo in una deliziosa e piacevolissima esperienza dei sensi. È incredibile respirare l’emozione del pubblico e percepire un senso di magia che invade tutti, indipendentemente dall’età o di qualsiasi altra distinzione. In un momento storico così delicato come quello che attraversiamo, ricevere il dono che questi artisti elargiscono a piene mani è un grande segno di speranza e amore.

Pio Campo Insegnante di Danza Terapia del metodo Maria Fux

Pensare alla Kairòs è pensare a Paola Fornasari Patti, mente e cuore dell’Accademia, che lei ha fortemente voluto e pensato, tanto da arrivare alla realizzazione di un progetto che (conoscendo Paola) ha preso forma negli anni di studio del Conservatorio. Ho condiviso con lei interessi e passioni musicali anche lontani dalla musica colta. Passioni rimaste intatte nel tempo e che ora trasferisce nella sua Accademia. Dopo ogni concerto, che in questi vent’anni di collaborazione mi ha regalato infinite emozioni, ho nel cuore il pensiero, la gioia e la speranza di poter far da tramite a questi meravigliosi ragazzi e di poter veicolare, con la musica proposta, un pezzo della nostra storia artistica densa di eccellenze. Cito tre nomi, il Quartetto Cetra, Fred Buscaglione e Paolo Poli ai quali abbiamo dedicato con successo negli scorsi anni dei concerti monografici.

Non ho dubbi che l’arricchimento sia stato reciproco, quindi grazie di cuore.

Giannantonio Mutto Pianista, Compositore e Docente al Conservatorio di musica F.E. Dall'Abaco di Verona

Già per gli antichi, saper cogliere il Kairòs , il “momento giusto”, era indice di perspicacia, intuizione e intelligenza, tali da trasformare un’Occasione in un’Opportunità. Doti che sicuramente appartengono alla versatile personalità di Paola Fornasari Patti, mezzosoprano, stimata docente di canto lirico presso il Conservatorio di Musica F.E. Dall’Abaco di Verona, nonché fondatrice, presidente, responsabile artistica e didattica dell’Accademia di Formazione Artistica , non a caso, denominata KAIRÒS.
Se, per rimanere in metafora, è stata la Fama a farmi conoscere il lavoro di questa artista, è dipeso dal Kairòs, qui inteso come Occasione prontamente colta, l’allestimento di un suo spettacolo nella mia casa. I numerosi e gradevoli repertori, le voci melodiose e bene impostate, le interpretazioni fresche ed appassionate hanno decretato il successo dell’iniziativa, tanto da dare il via ad un avvenimento periodico, apprezzato e attesissimo dai miei ospiti, invitati ad ascoltare le giovani e i giovani cantanti formati nell’Accademia Kairòs. Grazie a loro, io e gli amici abbiamo avuto l’Opportunità di godere e condividere la bellezza: quella nata dalla cultura, dalla preparazione, dall’entusiasmo e dall’amore.

Paolo Simeoni Avvocato

La rassegna Kairòs, nata dall’intuizione della Maestra Paola Fornasari Patti e dalla collaborazione con il Circolo Ufficiali, ha conquistato immediatamente il cuore dei veronesi. L’attenzione riservata alla preparazione degli allievi nei repertori più svariati, dalla lirica al Musical e al Teatro, dall’Operetta alla danza, dal genere classico a quello più contemporaneo, insieme alla proficuità degli insegnamenti, hanno consentito all’Accademia di presentare sempre giovani artisti di altissimo livello, in grado di suscitare fortissime emozioni e di palpare la passione che la Maestra Fornasari Patti ha saputo infondere loro. Complimenti vivissimi!!!!

Colonnello Walter Di Domenica Ex Direttore del Circolo Ufficiali di Castelvecchio, Verona

L’Accademia Kairòs a Verona si presenta come il giusto punto di congiunzione tra formazione artistica e professione. Lezioni qualificate individuali e collettive mettono in sinergia studenti alle prime armi, semiprofessionisti e artisti di fama al fine di creare spettacoli dove l’esperienza didattica prende forma, quasi magicamente e diviene Arte, e il folto pubblico, ogni volta, la riconosce. Ho avuto modo di lavorare con l’Accademia come pianista e come direttore di Coro. Una vera scuola d’arte, che si presenta come raro ponte di collegamento tra il desolante deserto lavorativo e il Teatro.

 

Gianluca Brigo Presidente dell’Accademia Lirico Interpretativa Maria Callas

Mi è capitato diverse volte di pensare a com’ero prima che conoscessi Paola Fornasari Patti – per tutti ” la Maestra” – e prima che entrassi a far parte dell’Accademia Kairòs.
Quel giorno in cui ho iniziato questo nuovo percorso non sapevo cosa mi aspettasse e mai mi sarei immaginato di trovarmi a frequentare una SCUOLA DI VITA.
La Maestra ti prende per mano, ti tocca la mente, ti apre il cuore. Ti fa scoprire delle porte che non credevo esistessero e se mai dentro di me sapevo che c’erano, le avrei tenute per sempre chiuse. Il suo insegnamento ti porta a scoprire una strada non sempre scorrevole, fatta però anche di tante gioie e tante emozioni che servono a segnare una traccia nello sviluppo di se stessi ed a ricercare e creare ogni tipo di professione.
Un sentito grazie a tutti gli allievi ed amici di questa Scuola, ed in particolare modo alla straordinaria “Maestra”!

Adalberto Ruggeri Artist Manager presso Atelier Musicale

Ho collaborato con l’associazione Kairòs come direttore d’orchestra, portando la formazione orchestrale da me fondata nell’esecuzione delle stagioni di Vivaldi, oltre che in arie tratte dalle opere Vivaldiane.
Stagione dall’elevato carattere culturale, ben organizzata, affidabile, che si avvale di collaboratori competenti e preparati, dall’alto valore umano oltre che professionale.
È stata per me una gioia fare musica e trasmettere cultura in questa cornice artistica di grande livello.

Alessandro Bonato Violinista e Direttore d'Orchestra

Ci sono momenti della vita indimenticabili, uno tra questi é stata la mia partecipazione ad alcuni concerti organizzati dall’Accademia Kairòs … momenti dove serietà, qualità artistica, sensibilità si sono fusi al fare musica insieme dando vita a quella meravigliosa Emozione che fa vibrare le corde dell’anima … Grazie Kairòs, con immenso affetto!

Antonella D’Amico Soprano

Evocare le sensazioni e le emozioni che mi legano alla Kairòs mi risulta facile e immediato…Il legame affettivo e professionale con Paola Fornasari Patti e gli artisti Kairòs, in primis Filippo Tonon, è stato immediato come immediata è stata la sensazione di coinvolgimento emozionale che mi ha pervaso fin dall’inizio…Ricordo con gioia le produzioni a cui ho partecipato, la “magia” ed il profondo respiro teatrale che unito alla simpatia e alla generosità rimangono impressi nel mio cuore.

Manrico Canovi Artista del Coro della Fondazione Arena di Verona

Ho avuto il privilegio e l’onore di poter suonare nella stagione della Kairòs, con il Versatile Ensemble e più di recente con un Duo flauto e arpa…e non ci penso due volte nel dire che è raro trovare delle persone come la Maestra Paola Fornasari: grazie alla sua passione, professionalità, divertimento in quello che fa, riesce a rendere questa realtà una piccolo gioiello nella bella città di Verona, e considerato il deserto culturale in cui purtroppo viviamo oggigiorno, una sorsata di acqua fresca, ogni tanto, fa proprio bene.

Alessio Preosti Flautista

Kairòs ha dato la possibilità di farci esibire con il Versatile Ensemble e insieme agli artisti dell’Accademia. Lo spazio, l’accoglienza, lo stile e le capacità organizzative hanno dato frutto a una top serata piena di musica e con una sala piena di persone (come sempre).
Un’ottima vetrina per esibirsi la loro stagione!

Alexandra Stradella Pianista

L’Accademia Kairòs è un luogo dove la crescita artistica va di pari passo con una crescita umana.

Alessandro Lanzaretti Un allievo

Ho conosciuto la Kairòs non molto tempo fa…sono riuscita con immenso piacere a partecipare ad un paio di spettacoli e devo dire che ho trovato una grandissima professionalità. Li ringrazio ancora perché ogni volta sono tornata a casa portando con me qualcosa di nuovo per la mia formazione, grazie alla competenza di ogni componente e, in primis, della sua fondatrice, la Maestra Fornasari.

Francesca Murari Cantante

É un piacere ed un onore collaborare con l’Accademia Kairos, con Paola Fornasari e con tutti i ragazzi e le ragazze che sono, come sempre, meravigliosi. Anche per le prossime produzioni l’augurio è di continuare con lo stesso entusiasmo e la stessa splendida verve artistica. Siete grandi!!!

Franco Masseroni Presidente del NED Ensemble

Ho seguito la Kairòs fin dal suo nascere, legato da grande amicizia a Paola e ai tanti meravigliosi,. entusiasti allievi.
Sono stati 20 anni trascorsi accanto a un gruppo caratterizzato da grande professionalità, genialità, giovinezza.
Per questi motivi, e anche per la mia passione e l’impegno in campo musicale, vi ho sempre affettuosamente apprezzati e continuerò a seguirvi nelle vostre iniziative.

Alberto Benciolini Amico ed estimatore, Vice Presidente Società Amici della Musica di Verona

Per fortuna la Kairòs esiste!!!! Ne ringrazio la fondatrice, il mezzosoprano Paola Fornasari Patti, amica ed artista speciale, che tante volte ci ha onorato della sua presenza nel nostro Circolo e che ho seguito artisticamente sin dai suoi primi debutti areniani. La ringrazio perchè ci da la possibilità di offrire ai nostri Soci spettacoli professionali creando sempre un clima accogliente e avvolgente con i suoi bravissimi artisti. Un augurio perchè possa continuare il suo impegno nella formazione di tanti giovani artisti.

Milton Marelli Presidente Amici della Musica di Mirandola

Spesso ospite agli ‘Amici della Musica’ di Mirandola la Kairòs ha sempre confermando al pubblico mirandolese la capacità di questo di lavorare con cura, passione e dedizione. Sotto la guida della direttrice M° Paola Fornasari, il cui entusiasmo si sprigiona evidente e si diffonde su tutto il gruppo, riescono sempre a confezionare una proposta musicale elegante e ammaliante.

Lucio Carpani Direttore Artistico Associazione Culturale Amici della Musica di Mirandola

Kairòs è un’autentica fucina di idee, proposte, e giovani talenti. Servirebbero tanti laboratori di questo genere per educare i giovani ( e non solo ) alla cultura e all’arte, ma di Paola Fornasari ce n’è una sola

Luisa Zanolla Cardiologa

Ringrazio la Kairòs e Paola Fornasari Patti per le emozioni davvero fortissime che mi hanno regalato attraverso il percorso artistico intrapreso da mio figlio. Grazie a lei che ci ha accompagnato per tanti anni in questo cammino fantastico fatto di musica e di arte; grazie Maestra di avermi considerata sempre come una di voi.. e di avermi fatto partecipare a spettacoli che rimarranno impressi per sempre nel mio cuore .Siete un’ottima squadra GRANDE!!.. Spero di continuare a restare con voi per molto tempo ancora.. Vi abbraccio tutti.

Daniela Dalmazzi madre di un allievo

Studiare, Studiare, Studiare:

una carriera in teatro non si inventa e non si improvvisa.

Credo che l’esperienza di Paola Fornasari, che conosco e stimo da tanti anni e che mi onora della sua amicizia, possa dare moltissimo a chi con abnegazione e volontà desidera veramente diventare qualcuno in questo difficile mondo. Sappiate ragazzi che oggi ci sono tante belle voci in giro ma pochi, molto pochi artisti…questo oggi fa la differenza.

A Paola l’augurio di tante soddisfazioni e la mia disponibilità per sentire i migliori talenti quando si verificheranno le condizioni e i traguardi raggiunti. Buon lavoro a tutti.

Franco Silvestri Agente Lirico
L’ arte é respiro dell’ anima; è un dono che Dio ha dato all’ uomo, per rappresentarlo attraverso la creazione dell’ opera artistica, nelle sue più svariate forme.
È bellezza che si fa vita, per restare scolpita nell’ eterno…
Tutto ciò che l’ essere umano immagina, e concepisce, per favorire la creazione artistica, è benedetto, e allora, benedetta Kairçs, per quello che di straordinario fa,  nel divulgare la bellezza,
che come scriveva Dostoevskij “salverà il mondo”.
A Paola Fornasari Patti, e a tutti i suoi valenti collaboratori, OGNI BENE.
Marco Pierin Etoile internazionale

“FARE e darsi da FARE”

E’ questo il motto che mi ha sempre accompagnato per raggiungere i miei obiettivi nello studio, nello sport, nel lavoro, nella vita. Questo è lo spirito che ho incontrato in KAIRÒS, Accademia veronese di Canto, Danza e Arte. Uno splendido gruppo di giovani capitanati da Paola Fornasari Patti, già eccellentissima collega che ho ritrovato nei panni di Maestra di Canto, promotrice e ideatrice di innumerevoli attività nell’ambito dello spettacolo.

Ho fatto Judo per molti anni ed una delle massime di questo sport era “insieme per progredire”… E così è stato tutte le volte in cui ho collaborato con KAIRÓS. Non c’è solo Lirica, ma voglia di costruire qualcosa di artistico insieme. E KAIRÒS è la dimostrazione che, indipendentemente dai mezzi, si possono ottenere splendidi risultati se il lavoro è fatto da persone capaci, piene di idee e con voglia di FARE. Grazie Kairós, non vedo l’ora di incontrarvi nuovamente per ripartire insieme!

Dario Giorgelè Cantante Lirico

Una vera Scuola dell’Arte.

Tra i tanti meriti artistici  e didattici di Paola Fornasari vi è quello di aver creato l’Accademia Kairòs di Verona.

Il nobile scopo di tale “Bottega dell’Arte” consiste nell’insegnare i “Mestieri ” di cantante, ballerino, attore,strumentista ecc. e formare tecnicamente e culturalmente validi e promettenti giovani nella loro vocazione.

Questa Scuola ha al suo attivo venti anni di vita ed ha prodotto tanti artisti oggi in piena attività. Mi sembra che la meta prefissata dall’Accademia veronese abbia raggiunto il suo scopo con vero successo.

Giuseppe Fricelli Pianista

“Mi complimento per l’innovativa e intelligente formula del Festival delle Arti Contemporanee di Verona, che a mio avviso costituisce un esempio illuminato e da imitare in ambito nazionale di come si possa promuovere al meglio la produzione musicale contemporanea italiana, il talento di giovani interpreti e i contatti tra i vari ambiti artistici.

Ringrazio ancora il Festival per aver scelto di ospitare nella sua programmazione la mia composizione “Dammi mille baci”, di notevole difficoltà nonostante la veste fintamente ‘salottiera’, ed esprimo riconoscenza agli esecutori, l’eccellente soprano Carlotta Bellotto, e il caro collega pianista e compositore Andrea Mannucci che hanno compreso alla perfezione l’essenza del brano valorizzandolo e comunicandolo con estrema professionalità e sensibilità al pubblico. “

Paola Ciarlantini Compositrice

“L’esperienza con l’Accademia Kairòs in veste di compositrice è stata per me davvero molto positiva.  Il taglio dato al Festival delle Arti contemporanee sulle scelte musicali denota grande apertura rispetto ai molteplici linguaggi proposti. Non ultimo, uno spazio dedicato alla musica delle compositrici, cosa purtroppo ancora rara all’interno delle altre manifestazioni.

Grazie Maestra Paola Fornasari Patti e grazie a tutti per l’impegno,

l’originalità e il valore di tutte le vostre iniziative.”

Andreina Costantini Compositrice

Ho avuto il piacere di collaborare in veste di compositrice
con l’Accademia Kairòs in occasione del Festival delle Arti contemporanee 2021.
Bella l’ideazione e ben curata la realizzazione del progetto.
È stato un vero piacere trovare interpreti di così alto livello professionale.

Barbara Rettagliati Compositrice

Produzione Artistica

Concerti

Dal 1996, anno di fondazione dell’Accademia, la Kairòs è impegnata, su commissione ed inviti, non solo nel territorio veneto, in concerti sacri, operistici, di operetta, di varietà, commedia musicale e musical.

MOSTRA CONCERTI

Produzioni Teatrali

A partire dal 2001  l’Accademia Kairòs si impegna anche nella produzione teatrale avvalendosi di importanti collaborazioni quali artisti ospiti, orchestre e concessioni musicali da parte dei compositori stessi e di case musicali.

MOSTRA PRODUZIONI TEATRALI

Rassegne e Festival

Dal 2000 l’Accademia Kairòs si è impegnata nella creazione di rassegne con eventi a cadenza mensile dedicati ai giovani. Nel 2019 crea con il Ned Ensemble, il 1° Festival delle Arti Contemporanee di Verona.

MOSTRA RASSEGNE

Attività Didattica

Atelier Musicale

E’ uno spazio dedicato allo studio del repertorio operistico, dal barocco alla musica contemporanea.

MOSTRA ATELIER MUSICALE

Laboratori Teatrali

Lezioni dedicate all’arte scenica nelle sue molteplici forme, a livello didattico e pratico.

MOSTRA LABORATORI

Seminari Esperenziali

E’ un momento dedicato alla scoperta del proprio “Sè” attraverso lo yoga, la bioenergetica e la danza terapia.

MOSTRA SEMINARI

Immagine pagina Kairòs Ananda_aggiornata a settembre 2018

 

Dedicata a tutti i professionisti e non che desiderano "contattare e ricostruire" la propria vocalità ed il proprio movimento che, attraverso un processo iniziatico, va dalla conoscenza, alla consapevolezza delle vibrazioni del proprio respiro, del proprio corpo, della propria voce, della propria identità, del proprio ruolo nel cosmo; il canto e la danza come "mezzo" per scoprire la nostra natura più profonda e misteriosa come "fine" per raggiungere l'unione con il Divino.

SCOPRI

ISCRIZIONI ONLINE

Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2020

In Primo Piano

Concerti e Produzioni Artistiche

MOSTRA TUTTO

Laboratori e Stages

MOSTRA TUTTO

Seminari esperienziali

MOSTRA TUTTO

Kairòs in numeri

Produzioni e Concerti
568
Spettatori
20148
Allievi
420
Sold out
32

Collaborazioni

Collaborazioni in corso

A favore di...

 

Parte dell'attività artistica dell'Accademia Kairòs è stata a sostegno di attività umanitarie quali:

LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Fondazione Telethon  che finanzia la Ricerca per le malattie genetiche

Associazione CILLA Onlus, che si occupa dell'accoglienza del malato e della sua famiglia

ABEO Onlus Verona,  associazione di riferimento per la raccolta di fondi destinati al Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico G. B. Rossi di Verona atta a svolgere attività di sostegno per le famiglie di bambini affetti da tumori solidi e leucemie 

CRESCERAI (Nomadi) per la promozione e lo sviluppo di opere di solidarietà e di aiuti umanitari in diversi paesi del mondo

LIFC Lega Italiana Fibrosi Cistica

Medici senza frontiere - Emercency

Aiutiamoli a vivere per i bambini della Bielorussia affetti da mucoviscidosi

Spazio culturale Villa Esperança a Goias (Brasile), che svolge interventi educativi e sociali rivolti prevalentemente all'infanzia

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter